Servizi di supporto per formazione pescatori

Avviso pubblico per l’affidamento del servizio di supporto all'erogazione delle iniziative informative rivolte ai pescatori.

Si pubblica la manifestazione di interesse per l’affidamento ad Ente di Formazione Accreditato presso la Regione Siciliana, del servizio di supporto alla FONDAZIONE per le attività di organizzazione ed erogazione delle iniziative informative programmate, in attuazione dell’intervento 1.C.I.a) del Piano di Sviluppo Locale del FLAG.

Il supporto alla Fondazione da parte del soggetto selezionato dovrà essere erogato con riferimento all’organizzazione ed alla fruizione delle seguenti attività:
1) Road Show: nr. 4 eventi, fruibili sia in presenza che online (Es. diretta facebook), da erogare presso le marinerie di Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vito lo Capo; tali eventi saranno volti a presentare i contenuti delle nr. 10 iniziative di informazione di seguito descritte;
2) Ciclo di Seminari informativi online: erogazione di un ciclo di seminari informativi, per complessive nr. 12 giornate, da fruire online attraverso l’utilizzo di una infrastruttura informatica appositamente allestita e che abbiano ad oggetto le tematiche tipiche del settore della pesca e della blue economy; in particolare:
1) Il funzionamento dei servizi di vendita a domicilio del pescato (nr. 1 modulo);
2) Le possibilità di diversificazione delle attività di pesca: Pescaturismo, Ittiturismo ed acquacoltura (nr. 2 Moduli);
3) La creazione di Gruppi Locali di Acquisto collettivo di pesce delle famiglie, anche con la partecipazione delle pescherie del territorio (nr. 1 modulo);
4) La funzione dei Marchi Collettivi: Il Marchio Mare nostro – Pescato delle marinerie locali (nr. 2 Moduli);
5) Ruolo delle procedure di tracciabilità per il conferimento di nuovo valore al pescato (nr. 1 modulo);
6) Le specie ittiche ed il loro valore commerciale (nr. 1 modulo);
7) Aree Marine protette e possibilità di sviluppo della pesca (nr. 1 modulo);
8) Gestione del distanziamento a bordo. Normative da rispettare (nr. 1 modulo);
9) Normative che disciplinano la vendita diretta del pescato (nr. 1 modulo);
10) Indicazioni per la programmazione 2021-2027: Valorizzazione, sostenibilità, tutela del Mare e Blu economy (nr. 1 modulo).

Il servizio avrà durata non inferiore a 4 mesi e dovrà concludersi non oltre il 31/10/2021.
L’importo del servizio è determinato in Euro 44.557,38

Sono ammessi a presentare candidature a valere sulla presente manifestazione di interesse tutti gli operatori economici in possesso dell’iscrizione nell’elenco degli Enti di Formazione accreditati presso la Regione Siciliana.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire le domande di partecipazione, redatte in forma libera e con allegata la documentazione prevista dall’avviso, entro le ore 13.00 del 6 Maggio 2021 esclusivamente a mezzo PEC, al seguente indirizzo: gactrapani@pec.it. 

Tutti i dettagli relativi alla presentazione della manifestazione di interesse (criteri di valutazione, documentazione da produrre a supporto, etc), sono indicati nell’Avviso e nei suoi allegati che si rendono disponibili per il download nella presente scheda.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere inoltrate sino al 5° giorno precedente la scadenza all’indirizzo direzione@flagtrapanese.it .

Scarica l'Avviso Esplorativo [Rev2 - Errata Corrige]

Clicca sull'icona per scaricare il pacchetto contente:

Avviso Esplorativo;
Capitolato di appalto
Scheda progetto esecutivo intervento 1.C.I.a) del PAL

Nuova pubblicazione dell'Avviso.
La nuova versione pubblicata (con correzione di alcuni refusi evidenziati in giallo) AGGIORNA e SOSTITUISCE integralmente, la precedente versione.

Graduatoria istanze pervenute

Graduatoria relativa al servizio di supporto all'erogazione delle iniziative informative rivolte ai pescatori.​

  • SCADENZA:
    06 Maggio 2021 - Ore 13:00
  • DESTINATARI:
    Enti di formazione accreditati presso la Regione Siciliana
  • OGGETTO:
    Servizio di supporto per l'erogazione delle iniziative informative programmate ai pescatori: nr. 4 Road Show e un ciclo di seminari informativi online.
  • AFFIDAMENTO:
    Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D. Lgs. 50/2016
  • CORRISPETTIVO E DURATA:
    Euro 44.557,38
    Minimo 4 mesi con scadenza entro il 31/10/2021.
  • SOGGETTO ATTUATORE:
    Fondazione Torri e Tonnare del Litorale Trapanese.

Tempo rimanente alla scadenza

Giorni
Ore
Minuti
DATA DI SCADENZA RAGGIUNTA
Non è più possibile partecipare al presente avviso.

Richiedi Assistenza

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Bandi e Avvisi Attivi:

Mare Nostro: selezione raggruppamenti

Mare Nostro: avviso per selezione raggruppamenti di supporto alle filiere Si pubblica la manifestazione di interesse a partecipare, in partenariato con il flag trapanese, alla costituzione del network territoriale per la gestione del marchio collettivo “Mare Nostro: pescato della marineria locale“. Attraverso il… [Leggi Tutto]
All articles loaded
No more articles to load