Cooking Show al Blue Sea Land

  • Giovedì, 17 Ottobre 2019
  • C/O Stand Dipartimento Pesca Mediterranea
    Mazara del Vallo (TP) Piazza Mokarta
  • Ore 13:00

Prenota la tua partecipazione

Iscrizioni chiuse.

Cooking Show al Blue Sea Land

Fra le iniziative programmate nell’ambito della VIII Edizione del Blue Sea Land di Mazara del Vallo, Giovedì 17 Ottobre 2019, alle ore 13:00 è programmato uno Show Cooking organizzato dal Flag Trapanese presso l’area cooking dello Stand del Dipartimento della Pesca mediterranea.

Il territorio del FLAG presenta una variegata offerta enogastronomica che offre l’opportunità di poter approntare un’offerta di esperienze culinarie di prima qualità.
Il FLAG, attraverso il consolidamento della rete dei ristoranti aderenti al marchio Mare Nostro, ha voluto cogliere questa opportunità, coordinando un’offerta di servizi di ristorazione di qualità a base del pescato locale, che costituiranno la base degli itinerari costieri del gusto e saranno i protagonisti dello Show Cooking in programma.

Si tratta di uno dei momenti più classici del Blue Sea Land, dove gli intervenuti si accostano ai profumi e ai sapori della cucina tradizionale dei territori: chef e brigate di cucina degli Istituti scolastici si cimenteranno nella preparazione di un piatto della tradizione marinara locale, con protagonista il pescato locale, che verrà infine offerto in degustazione agli intervenuti.

Un momento di incontro e confronto che, passando attraverso la preparazione di una ricetta tipica, gli interventi dei referenti istituzionali del territorio, delle associazioni di categoria, degli operatori della pesca e dei settori affini, ambisce ad essere occasione di promozione di una storia, di un territorio e di un tessuto produttivo importante come quello della pesca nell’area Flag.

Media dell'evento (Sintesi)

  • PhotoGallery dell'evento: Cooking Show Blue Sea Land

Gallery del Cooking Show organizzato alla fine del convegno di presentazione degli Itinerari del Gusto tenuto al Blue Sea Land 2019.

  • Videosintesi dell'Evento: Cooking Show Blue Sea Land

Videosintesi del Cooking Show organizzato dal Flag Trapanese e condotto dallo Chef P. Austero nell’ambito del Blue Sea Land 2019