VI Seminario dei FLAG

  • Dal 2 al 4 Luglio 2019
  • Palazzo Nicolaci di Villadorata
    NOTO (SR)
  • Programma fissato per singola giornata

Prenota la tua partecipazione

VI Seminario dei FLAG

Lo scorso 12 Marzo a Roma, presso la Sala Conferenze Ministero dei Trasporti i si è concluso il V Seminario Nazionale dei FLAG organizzato dalla Rete Nazionale FLAG del MIPAAFT con la collaborazione di FARNET: i lavori si sono conclusi rimandando l’appuntamento per il VI Seminario Nazionale FLAG che sarà ospitato a giungo dalla Regione Sicilia.

L’AdG, con nota dell’11 marzo 2019, ha accolto la richiesta fissando il periodo di svolgimento dal 2 al 4 Luglio prossimi, nell’area del FLAG Dei Due Mari.

Il seminario sarà l’occasione per incontrare i rappresentanti della DG Mare e l’AdG per parlare dei risultati, delle eventuali esigenze di rivedere le strategie e delle difficoltà incontrate nell’avanzamento fisico e finanziario.

E’ previsto un programma articolato per singola giornata, con spostamenti organizzati nelle città limitrofe:
– Si parte con la giornata di Martedì 2 Luglio, con la registrazione dei partecipanti a Noto (Sr) e la partenza per la visita al borgo marinaro di Marzamemi.
Mercoledì 3 Luglio si terranno a Noto i saluti istituzionali, gli interventi della DG Mare, Autorità di Gestione del PO FEAMP, della Rete Nazionale dei Flag, del Farnet e del Dipartimento Regionale della Pesca, seguiti da specifici tavoli tecnici: la serata verrà trascorsa nella cittadina di Avola;
– la giornata di Giovedì 4 Luglio prevede la presentazione degli esiti dei tavoli tecnici e la chiusura dei lavori.

Per maggiori dettagli si rimanda al programma dettagliato dei lavori: eventuali variazioni verranno comunicate in aggiornamento a questa pagina.