Bonus pubblicità, credito d’imposta al 50%

Bonus pubblicità, credito d’imposta al 50%

L’emergenza coronavirus ed il conseguente lockdown hanno spinto un numero considerevole di aziende a rivedere i piani commerciali per via della necessaria rimodulazione delle attività, ridefinite ad hoc per aderire alle esigenze straordinarie del momento.
Il fermo delle catene di approvvigionamento, la minor domanda da arte del consumatore e diversi altri disagi che si sono manifestati durante l’emergenza, hanno causato un grave shock anche per le economie delle aziende della filiera ittica che tra le voci messe in stand by hanno inserito anche le spese pubblicitarie.
Ma come è ben noto, per meglio aggredire la crisi, l’impresa, una volta riconosciuta l’importanza della comunicazione, tende ad investire in pubblicità.

Bonus pubblicità
Per supportare le aziende in difficoltà il Governo è intervenuto con il Decreto Rilancio che modifica e aggiorna ulteriormente la disciplina del precedente bonus pubblicità.
L’obbiettivo del bonus è quello di incentivare gli investimenti in pubblicità per la promozione della propria azienda e dei propri prodotti e servizi. Il credito di imposta  oltre ad essere applicato sul totale dell’investimento, passa dal 30% al 50% della spesa totale, per un tetto massimo di spesa pari a 60 milioni di euro.

Come beneficiare del bonus pubblicità?
È più che mai strategico usufruire oggi del Credito di imposta pubblicità per finanziare gli investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa, quotidiana e periodica anche on line.

C’è tempo dall’1 al 30 settembre 2020 per presentare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, successivamente dall’1 al 31 gennaio del 2021 va presentata la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
Con il bonus pubblicità in Governo aiuta concretamente le aziende, anche le più piccole che sfruttando il potenziale della comunicazione possono farsi conoscere, apprezzare ed aumentare così la propria rete di contatti.

Chi può usufruire del Bonus pubblicità?
Imprese;
Lavoratori autonomi;
Enti non commerciali.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Altre News:

Presentata la Strategia di Sviluppo Locale

Dopo un’intensa settimana di concertazione territoriale, la Fondazione “Torri e tonnare del Litorale Trapanese” presieduta da Salvatore Quinci (già sindaco di Mazara del Vallo), con il supporto del gruppo di lavoro messo in campo dalla società Therreo Srl, conclude con successo il proprio percorso di programmazione e, a margine degli eventi di… [Leggi Tutto]

Gal Pesca, definito il calendario degli incontri

COMUNICATO STAMPA: Si terranno dal 11 al 15 Settembre i 10 incontri di animazione territoriali presso i Comuni interessati dalla Strategia. Il GAL Pesca Trapanese sta promuovendo una Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo nel settore della pesca: dall’11 al 15 settembre,… [Leggi Tutto]

Gal Pesca, al via le attività

COMUNICATO STAMPA: Avviate le attività di animazione territoriale volte alla definizione della strategia di sviluppo locale nel settore della pesca. Il Gal Pesca Trapanese ha avviato l’inizio del processo di pianificazione ed elaborazione della Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo nel settore… [Leggi Tutto]

Il Flag al I Gran Premio del Mediterraneo

Nelle giornate del 08 e 09 Luglio 2023, presso il Policampo di Tiro a Volo di Mazara del Vallo, ha preso il via il “I Gran Premio del Mediterraneo Trap e Paratrap di Tiro a Volo”. Oltre un centinaio di atleti si sfidano,… [Leggi Tutto]

Degustazione alla Casa del Pescatore

L’associazione pescatori”Mimmo Maniaci” di San Vito lo Capo, anche quest’anno ripropone le sue esperienze culinarie a miglio zero. Venerdì 16 Giugno, presso i locali della “Casa del pescatore” è stata organizzata una degustazione a base di pescato locale, molto apprezzata da turisti e… [Leggi Tutto]

Pray For Seaman di F. Bellina

E’ prevista per il 16 Giugno 2023 alle ore 18:00, presso l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva di Palermo, l’apertura della mostra dal titolo “Pray For Seaman”. Il lavoro, presentato in occasione di Beetween Land and See, il festival ideato e promosso da Fondazione… [Leggi Tutto]