Il Flag Trapanese al Cous Cous Fish

  • Domenica, 22 Settembre 2019
  • Stand Dipartimento Pesca Mediterranea (c/o Villaggio Expo)
    SAN VITO LO CAPO (TP)
  • Start Ore 12:00
    End Ore 22:00

Partner & Supporter

Prenota la tua partecipazione

Iscrizioni chiuse.

Il Flag Trapanese al Cous Cous Fish

Il Flag Trapanese sarà presente alla XXII Edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.

Il primo appuntamento in agenda è previsto per Domenica 22 settembre: il Flag Trapanese animerà per l’intera giornata l’area (c/o Villaggio Expo) dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea | Dipartimento della pesca mediterranea nell’ambito dell’iniziativa Cous Cous Fish, finalizzata a promuovere i prodotti ittici del territorio e valorizzare l’identità della pesca mediterranea, nonché a favorire il dialogo tra produttore e consumatore per contribuire allo sviluppo del settore ittico.

Si parte alle ore 13:00 con una degustazione di produzioni tipiche a base del pescato locale realizzata a cura dello Chef de partie Davide Cavataio dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi.

Si continuerà alle ore 16:00 con un workshop relativo all’applicazione del marchio Mare Nostro al territorio del Flag alla presenza delle O.P. del territorio e degli operatori e delle aziende coinvolte.

La giornata si concluderà con una degustazione di produzioni tipiche locali, a partire dalle ore 18:00, a cura di “La Bottarga di Tonno Group” di Custonaci che offrirà agli intervenuti una selezione di tipicità di tonno a marchio “Mare Puro”: una bresaola di tonno ed una bottarga di tonno rosso del Mediterraneo.

Durante la giornata verranno proiettati all’interno dello stand le clip video promozionali del Flag Trapanese, verranno distribuiti i materiali informativi delle progettualità in essere, mentre lo staff della Fondazione sarà a disposizione degli intervenuti per fornire informazioni e assistenza.

Media dell'evento (Sintesi)

  • PhotoGallery dell'evento: Cous Cous Fish

Fotogallery riepilogativa della giornata organizzata presso lo Stand del Dipartimento Pesca Meditarranea.

  • Videosintesi dell'Evento: Cous Cous Fish

Video Sintesi dell’evento “Cous Cous Fish” tenuto presso lo stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea.